5166

Sono i giorni che l’INPS ha impiegato a vagliare una mia domanda presentata nel lontano anno 2000!

Nel mio caso il ritardo non è stato grave. Ma provo ad immaginare il processo burocratico che ha seguito la mia domanda: uffici, impiegati, dirigenti. Quante persone avranno letto la mia domanda, in quanti uffici sarà passata, e quanti soldi sarà costata?

Oppure  la mia domanda è stata archiviata fin da subito in un polveroso armadio e casualmente qualcuno, qualche mese fa, ha avuto la brillante idea di guardare dentro a quell’armadio?

Perché noi cittadini continuiamo ad accettare di vivere in un paese che non funziona. Perché non riusciamo a modificare nulla?
Perché il mondo sembra andare avanti…e noi inesorabilmente sempre più indietro?

Ah….la mia domanda è stata accettata!

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

